Love is a game Edición en italiano
Feature image
  • Fecha Publicación Roma, Italia, 2012
  • Editada por Iacobelli Editore
  • Traduzione di Claudia Persichilli
  • Páginas 224 pagine

Primeras páginas

Galería

Sinopsis

Finalmente Banksy in carne e ossa… o in silhouette. Un romanzo surrealista, noir, introspettivo e psicologoico. Una storia avvicente cha ha come protagonista Banksy, lo street artista che ha tappezzato di opere d’arte le capital europee e che continua a far parlare di sé.

Banksy, il celebre streetartist che ha ricoperto di ironiche e sarcastiche riscritture della realtà le capitali mondiali, è stato intrappolato nella trama di un romanzo avvincente a metà tra noir e surrealista.

Oscar Palmer, detective dal cuore di scimmia, s’incammina in un labirinto tra città presenti e future la notte dell’inaugurazione della Fiera di Arte & Organi. Quella stessa sera verrà scoperta davanti a migliaia di persone, amici e nemici, un’opera di Banksy ancora ignota.

Il surreale detective che indaga la realtà inseguendola nel mondo onirico, sa che qualcosa di terribile sta per accadere. Si scatena così un susseguirsi d’incontri: daAlfred Jarry a Henri Michaux alla videoartist Pipilotti Rist, passando da cattedrali gotiche a labirinti postmoderni, attraversando città dantesche e approdando, in uno strano incrocio di culture, all’oriente più estremo.

Oscar Palmer, in una corsa contro il tempo, rintraccia la storia e la vita di Banksy, ricostruendo un triangolo amoroso tra l’artista, l’arte e una donna.

Todos los derechos reservados:© Textos: Oscar M. Prieto. © Fotos: Rafael R. Palacio.